28/07/13

A volte ritornano

Con riferimento ai tanto discussi contributi alle associazioni in particolare sportive che negli anni passati rappresentavano circa il 50% dei contributi totali assegnati dal comune di Magenta e che con questa giunta sembravano una prassi superata, apprendiamo con un certo stupore che con delibera di giunta del 19/07/2013 sono stati assegnati complessivamente 34.000 Eur per l'anno 2013 a 2 società di calcio dilettantistico della nostra città. 

Fin qui nulla di male anche perché tutto sommato la pur considerevole cifra rappresenta un 50% in meno rispetto a quanto distribuito nel 2011 dalla giunta Del Gobbo. Il vero problema è che questi sono comunque soldi nostri utilizzati in un periodo di crisi e ci piacerebbe tanto sapere a che titolo vengono dati

Ci siamo sentiti rispondere in passato che queste società calcistiche svolgono una funzione sociale. Benissimo, ma allora questo denaro dovrebbe servire a diminuire la quota di iscrizione dei ragazzi di Magenta alle società calcistiche. E invece non è così. 

Allora alla giunta magentina vogliamo porre una semplice richiesta: è possibile avere una rendicontazione di come vengono spesi questi contributi?

Non ci sembra di chiedere la luna, dopotutto trattasi pur sempre di denaro pubblico e i cittadini hanno tutti i diritti di sapere come vengono spesi i loro soldi.. Un controllo da parte dell'amministrazione comunale sarebbe opportuno, giusto perché questi non vengano definiti i soliti "finanziamenti a pioggia".

Nessun commento:

Posta un commento