09/06/13

Avviso Pubblico per Praticantato Domestico

Il Movimento 5 Stelle di Magenta, ispirato da analogo bando di gara pubblico del Comune di Magenta, lancia un suo bando di gara riservato al personale dell'amministrazione magentina, ed in particolare alla giunta comunale, teso alla ricerca di n.6 progetti di praticantato domestico presso le abitazione degli attivisti del MoVimento.

Gli assegnatari (a scelta, anche loro familiari) parteciperanno al progetto formativo in una o più delle seguenti tematiche:

  • rifacimento letti
  • pulizia pavimenti
  • vari progetti di stiratura (dai fazzoletti alle camicie, certamente più challenging)
  • cura del bagno e dei lavabi
  • spolveratura superfici varie
  • pulizia vetri e finestre
  • lavatura piatti ed affini
(il M5S assicura i tirocinanti contro gli infortuni e per morte presso primarie compagnie assicurative).

Il Praticantato Domestico è una preziosa esperienza per la pubblica amministrazione che può entrare in contatto con i reali problemi della cittadinanza, è rivolto a qualunque dipendente o amministratore del Comune di Magenta, familiari ed affini sino al 3° grado inclusi.

Il Praticantato Domestico non comporta attività di lavoro e pertanto non costituisce in alcun modo rapporto di lavoro o altra tipologia contrattuale assimilabile. Si tratta di attività svolta a titolo volontario e gratuito.

PS: celie a parte, davvero non ci si vergogna più di niente. E' di una tristezza infinita vedere come una giunta che si autodefinisce di "sinistra", voglia approfittare in modo così palese della disperazione di chi è alla ricerca di un lavoro, chiedendo prestazioni totalmente non retribuite.

In altri tempi, od in altre latitudini, questo si sarebbe chiamato banalmente feroce sfruttamento dei più deboli. Ora, la cultura piddina imperante la chiamerà magari "occasione formativa".

Davvero, abbiamo bisogno di rivoltare come un calzino questa classe amministratrice, a qualsiasi livello.

2 commenti:

  1. ma che volete rivoltare, da 9 milioni siete passati a 90.000

    RispondiElimina
  2. A parte che 90.000 basterebbero ed avanzerebbero per rivoltarla questa mediocre classe dirigente che ci ritroviamo, intuisco che:
    A) la matematica, anzi l'aritmetica non sia il tuo forte
    B) che tu sicuramente sei soddisfatto del tuo voto con cui certamente è stata cambiata l'Italia

    Cordialità.

    RispondiElimina